È il 1948: in un piccolo laboratorio di Firenze si sperimentano formulazioni efficaci, si studiano prodotti nuovi. È tempo di novità e cambiamenti, di fiducia nel futuro e di piccole imprese che hanno voglia di crescere. È l’anno della Crema Pre e Dopo Barba, che sorprende per freschezza ed efficacia: viene adottata prima dai barbieri italiani, poi da un numero crescente di consumatori. E cambia il modo di radersi di un’Italia che desidera cambiare.

Linea verde

È stata la prima linea di Proraso e resta un classico sempreverde. Rinnovata nella formulazione, si distingue per la qualità degli ingredienti. Rinfrescante e tonificante, è indicata per tutti i tipi di barba e di pelle. Con gradevoli note di mentolo ed eucalipto.

Linea rossa

Emolliente e nutriente, è indicata per le barbe più folte e dure che ammorbidisce e predispone alla rasatura. Con burro di karité. Fragranza intensa e aromatica al sandalo.

Linea bianca

Per pelli sensibili e irritabili, con estratti di avena e the verde. Aiuta a prevenire arrossamenti e irritazioni e lascia la pelle morbida. Con una delicata fragranza fruttata di lime e mela.

Linea gialla

È indicata per chi esige una rasatura accurata e profonda, nutre la pelle lasciandola morbida e liscia. Una fragranza morbida e dolce, con una nota delicatamente vanigliata.

Linea blu

Protettiva e idratante, è dedicata a chi esige una rasatura accurata e profonda. Con aloe vera e vitamina E. Fragranza moderna e speziata su un fondo di ambra e muschio.