Beauty charme teaches | Igienizzanti

Disinfettare le mani per proteggere se stessi e gli altri da virus e batteri, scopri con noi quanto è importante.


Nella nostra vita, le mani rivestono un ruolo fontamentale, ci permettono di lavorare, aprire porte, scrivere messaggi e navigare sui social, accarezzare i nostri casi ed altre tantissime cose importanti per la nostra vita.

Per questo motivo ogni giorno entriamo continuamente in contatto con numerosissimi microbi in grado di permanere sulle superfici e diffondersi velocemente, le mani quindi se non igienizzate correttamente possono risultare un velocissimo ed efficace mezzo di trasporto per microbi e batteri.

Lavarsi le mani ha lo scopo di rimuovere i germi patogeni presenti sulla cute attraverso un’azione meccanica, impedendo così la loro proliferazione e salvaguardando la nostra salute. Tuttavia, non basta aprire il rubinetto e passare le mani sotto il getto dell’acqua per eliminare il problema: i microrganismi hanno sviluppato delle strutture molto resistenti, che rendono necessario l’utilizzo di gel igienizzanti.

Quale gel igienizzante scegliere?

Affinchè il prodotto sia efficace contro l’eliminazione dei batteri (99,9%), è necessario che il gel contenga almeno il 60% di componente alcolica, in seguito vi mostriamo quali sono i gel igienizzanti più venduti.

Septaman gel

Septaman Gel é un preparato alcolico incolore (70% alcool etilico), antisettico battericida senza risciacquo pronto all’uso, in forma di gel, pronto all’uso per una istantanea ed efficace disinfezione delle mani, idoneo ad un uso frequente, specialmente in campo sanitario.

Contiene alcool etilico. Possiede una eccellente tollerabilità cutanea, anche dopo un utilizzo prolungato la  cute delle mani resta morbida e liscia, grazie alle sostanze emollienti e surgrassanti presenti nel preparato che evitano le screpolature cutanee, aiutando la rigenerazione della costituente lipidica della pelle nonché la riattivazione del pH fisiologico. Septaman gel ha una azione rapida ed estesa nel tempo.

Septaman Gel è formulato senza sostanze allergizzanti: non contiene profumi, essenze o coloranti che potrebbero provocare reazioni allergiche.

Saneman

Saneman Gel Detergente Mani è un igienizzante davvero unico: al suo interno la quantità di alcool è superiore al 70 % ed è dermatologicamente testato.

Studiato è per igienizzare a fondo la pelle delle mani.

Inoltre la sua particolare formulazione permette di eliminare gli odori che in diverse attività della giornata (ad esempio quando si maneggiano gli alimenti o dopo aver fatto il pieno all’auto) possono rimanere sulle mani.

Come utilizzarli?

Per l’utilizzo del gel disinfettante, esiste una procedura che ne aumenta l’efficacia e la copertura, andando a proteggere anche le zone più nascoste delle mani, quali:

  • Polpastrelli
  • Zona subungueale (al disotto dell’unghia)
  • Lo spazio tra il pollice e l’indice

Allora come bisogna utilizzarli affinchè risultino efficaci?

  1. Spruzzare una piccola parte di prodotto sul palmo della mano
  2. Unire entrambi i palmi strofinandoli e assicurandosi che il gel abbia ricoperto interamente le superfici
  3. Assicurarsi che il prodotto raggiunga le zone frapposte tra le dita. Intrecciandole e sfregando in maniera accurata
  4. Estendere il prodotto anche al dorso delle mani, allo spazio fra il pollice e l’indice e ai polpastrelli: questi ultimi devono essere igienizzati uno per uno, soprattutto lo spazio sotto le unghie.